Un Bradipo Gigante
3812004819_2c8b8e1f17_b.jpg

SCP-¶-IT al momento del suo ritrovamento.

Elemento #: SCP-¶-IT

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-¶-IT deve essere contenuto in una struttura di contenimento di almeno 20 metri cubi, che imiti il suo habitat naturale, presso il Sito Cerere. Tale struttura deve essere composta da pareti rinforzate in acciaio e da una porta a tenuta ermetica. La stanza di contenimento deve essere fornita di una serie di cavi di riscaldamento per mantenere una temperatura costante di almeno 30°C, e di un set di tre telecamere a circuito chiuso.

SCP-¶-IT deve essere alimentato giornalmente con foglie di Cecropia peltata, suo unico alimento naturale. Gli agenti incaricati dell'alimentazione di SCP-¶-IT devono indossare una tuta protettiva per evitare eventuali contatti fisici con l'entità.

Qualsiasi cambiamento nel comportamento di SCP-¶-IT deve essere segnalato immediatamente al responsabile dell'anomalia. In caso di estrema necessità, il personale è autorizzato all'uso di armi tranquillanti.

Descrizione: SCP-¶-IT è un Bradipo gigante1 di sesso maschile, alto circa 2,5 metri e con un peso di circa 500 kg. SCP-¶-IT presenta un pelo lungo e ispido di colore marrone scuro, caratteristica comune a tutti i bradipi.

Nonostante di solito le sue movenze siano molto lente, SCP-¶-IT è estremamente forte e resistente, ed è in grado di raggiungere velocità sorprendentemente elevate in breve tempo quando si sente minacciato. SCP-¶-IT è molto territorialista e tende a difendere il suo habitat naturale con estrema ferocia. Si ritiene che SCP-¶-IT possa utilizzare il suo olfatto altamente sviluppato per rilevare eventuali minacce all'interno della sua zona di comfort. SCP-¶-IT presenta un comportamento solitario, e non si sono riscontrate interazioni sociali con altre creature di qualsiasi specie.


Addendum ¶-1: Ritrovamento.

SCP-¶-IT è stato recuperato nel 2014 in una zona boschiva dell'Abruzzo, dopo che alcuni escursionisti avevano segnalato la presenza di un animale sconosciuto. Gli agenti della SIR-I "//"Aureæ Notitiæ//" sono stati inviati sul posto per confermare le voci e l'entità è stata catturata con successo il giorno stesso. Il recupero di SCP-¶-IT è stato effettuato senza alcun tipo di incidente, grazie all'utilizzo di un'arma tranquillante.


Addendum ¶-2: Documento ritrovato.

SCP-¶-IT è stato creato come risultato di un progetto segreto del Consiglio Fascista dell'Occulto, il cui obiettivo era la sperimentazione di nuove tecnologie di ingegneria genetica. Il CFO decise di creare una versione geneticamente modificata dei bradipi, dotata di una forza e resistenza maggiori rispetto alla controparte naturale. Uno degli scopi del progetto scopo del progetto era quello di distrarre i membri della Fondazione del Sito Cerere, in modo da infiltrarsi e catturare SCP-018-IT. Di seguito sono riportati i dettagli del progetto del CFO.

Foto 1: https://www.flickr.com/photos/mara_earthlight/3812004819
Foto 2: https://www.flickr.com/photos/11561957@N06/7933232162

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License