SCP-¶-IT al momento del suo ritrovamento.
Elemento #: SCP-¶-IT
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-¶-IT deve essere contenuto in una struttura di contenimento di almeno 20 metri cubi, che imiti il suo habitat naturale, presso il Sito Cerere. Tale struttura deve essere composta da pareti rinforzate in acciaio e da una porta a tenuta ermetica. La stanza di contenimento deve essere fornita di una serie di cavi di riscaldamento per mantenere una temperatura costante di almeno 30°C, e di un set di tre telecamere a circuito chiuso.
SCP-¶-IT deve essere alimentato giornalmente con foglie di Cecropia peltata, suo unico alimento naturale. Gli agenti incaricati dell'alimentazione di SCP-¶-IT devono indossare una tuta protettiva per evitare eventuali contatti fisici con l'entità.
Qualsiasi cambiamento nel comportamento di SCP-¶-IT deve essere segnalato immediatamente al responsabile dell'anomalia. In caso di estrema necessità, il personale è autorizzato all'uso di armi tranquillanti.
Descrizione: SCP-¶-IT è un Bradipo gigante di sesso maschile, alto circa 2,5 metri e con un peso di circa 500 kg. SCP-¶-IT presenta un pelo lungo e ispido di colore marrone scuro, caratteristica comune a tutti i bradipi.
Nonostante di solito le sue movenze siano molto lente, SCP-¶-IT è estremamente forte e resistente, ed è in grado di raggiungere velocità sorprendentemente elevate in breve tempo quando si sente minacciato. SCP-¶-IT è molto territorialista e tende a difendere il suo habitat naturale con estrema ferocia. Si ritiene che SCP-¶-IT possa utilizzare il suo olfatto altamente sviluppato per rilevare eventuali minacce all'interno della sua zona di comfort. SCP-¶-IT presenta un comportamento solitario, e non si sono riscontrate interazioni sociali con altre creature di qualsiasi specie.
Addendum ¶-1: Ritrovamento.
SCP-¶-IT è stato recuperato nel 2014 in una zona boschiva dell'Abruzzo, dopo che alcuni escursionisti avevano segnalato la presenza di un animale sconosciuto. Gli agenti della SIR-I "//"Aureæ Notitiæ//" sono stati inviati sul posto per confermare le voci e l'entità è stata catturata con successo il giorno stesso. Il recupero di SCP-¶-IT è stato effettuato senza alcun tipo di incidente, grazie all'utilizzo di un'arma tranquillante.
Addendum ¶-2: Documento ritrovato.
SCP-¶-IT è stato creato come risultato di un progetto segreto del Consiglio Fascista dell'Occulto, il cui obiettivo era la sperimentazione di nuove tecnologie di ingegneria genetica. Il CFO decise di creare una versione geneticamente modificata dei bradipi, dotata di una forza e resistenza maggiori rispetto alla controparte naturale. Uno degli scopi del progetto scopo del progetto era quello di distrarre i membri della Fondazione del Sito Cerere, in modo da infiltrarsi e catturare SCP-018-IT. Di seguito sono riportati i dettagli del progetto del CFO.
C0D1CE:
CFO<D01> |
 |
Lo scheletro usato per verificare l'esattezza di CFO<D01>. L'ADN dello scheletro non era in condizioni ottimali per essere utilizzato. |
D3N0MIN4ZI0NE:
T1P0L0G1A:
PR10R17À:
AU70N0M1A:
OBI377IVO:
Dottore,
ho opinioni contrastanti dato l'esito finale del progetto L07, tuttavia desidero ringraziarvi per il vostro contributo nell'ottenimento dei dati relativi al Sito Cerere.
Potremmo sfruttare il potere anomalo dell'SCP-018-IT per disattivare gli strumenti della Fondazione durante le operazioni in incognito o in battaglia.
Data la presenza di rilevatori SPG, desidero offrirvi la possibilità di sfruttare i dati ottenuto dal Progetto L07. Vi nomino pertanto a capo del Progetto "D01", un titolo ambito tra tutti i nostri ricercatori. Il Progetto "D01" si concentra sulla de-evoluzione di creature viventi e ha come obiettivo la reintroduzione di una specie estinta di megaterio, animale endemico dell'America del Sud.
So che non mi deluderete, con speranza.
~ Dictator.
⎰ SIC DICTATOR DIXIT AC VULT ⎱
Si assegna tale incombenza al Laboratorio |V7| della Base <OCCVLTATO> presso <OCCVLTATO> nell'Apulia occidentale. I materiali biologici necessari verranno ivi spediti nel più breve tempo possibile.
D35CRIZI0NE:
La tecnologia avanzata donataci dal Dictator e dal Laboratorio |V13| della Base <OCCVLTATO> presso Porto Conte nell'Isola Sarda ci ha permesso di sviluppare un prototipo di CFO<D01>. Di seguito i dettagli del Progetto "D01".
Composizione:
Essendo il megaterio originario del Sud America, le nostre banche geniche non disponevano del suo ADN. Sono stati utilizzati gli ADN di vari xenartri, ovvero:
- Choloepus (13%)
- Bradypus variegatus (12%)
- Calyptophractus retusus (3%)
- Cryptophractus pilosus (3%)
- Myrmecophaga tridactyla (5%)
- Cyclopes didactylus (15%)
- Tamandua tetradactyla (2%)
Le seguenti specie, inoltre, sono le uniche specie estinte il cui ADN è in possesso del CFO:
- Neocnus (23%)
- Megalocnus (24%)
Comparazione:
Confrontando la struttura ossea del prodotto finale di CFO<D01> con quella di un Megatherium, è stato stabilito che i due animali appartengono alla stessa specie, con un margine di errore dello 0,006̅%.
C0MP0R74M3N70:
Per aumentare l'aggressività di CFO<D01>, si è aumentata la produzione di adrenalina dell'animale. L'autonomia di CFO<D01> è da considerarsi "◈ Berserk". Si raccomanda a tutti i ricercatori di mantenere le distanze dall'animale.
Dottore,
sono fiero di voi sulla riuscita del progetto D01.
Ora sta tutto nelle mani dei nostri agenti: Dovranno infiltrarsi nel Sito Cerere e catturare l'SCP-018-IT.
Aspettatevi un'ampia ricompensa da parte mia. Se la merita.
~ Dictator.
⎰ SIC DICTATOR DIXIT AC VULT ⎱
R1L4SC10:
CFO<D01> è stato rilasciato in Abruzzo, nelle vicinanze del Sito Cerere. Sorprendentemente, l'animale ha mostrato un comportamento calmo e si è allontanato in modo pacifico verso i boschi circostanti, dimostrandosi completamente disinteressato alla fauna locale e privo di qualsiasi segno di aggressività.
Dottore,
sono profondamente deluso da voi, la mia delusione è incommensurabile.
Speravo che le vostre conoscenze fossero in grado di rendere questo progetto qualcosa di buono, ma purtroppo sembra che il patrimonio genetico americano di quel Megaterio abbia portato al fallimento del progetto.
Sembra una barzelletta, da domani tornerete alle vostre vecchie mansioni.
Con rabbia,
~ Dictator.
⎰ SIC DICTATOR DIXIT AC VULT ⎱
N07E:
Nessuna.
S747US:
⎰ SI DÀ ORDINE DI SECRETO ⎱
Ayo gente, sono io, jyj. Com'è l'articolo? Vi piace? Fatemi sapere.
^--
==//==
È ancora ignoto come le informazioni sull'ubicazione del Sito Cerere e sull'esistenza di SCP-018-IT siano in possesso del CFO, stiamo prendendo in considerazione l'idea di una possibile fuga di dati.
Foto 1: https://www.flickr.com/photos/mara_earthlight/3812004819
Foto 2: https://www.flickr.com/photos/11561957@N06/7933232162