SCP-#-IT
673px-Katorisenkou.jpg

SCP-#-IT visto dall'alto

Elemento #: SCP-#-IT

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di contenimento: SCP-#-IT deve essere conservato in un armadio nel Sito Vesta, la camera circostante deve essere fornita di rilevatori di fumo. L'accesso a SCP-#-IT è consentito solo al personale di livello 2 o superiore.

Quando è oggetto di test, i rilevatori di fumo devono essere disattivati, e una guardia munita di estintore deve essere presente per tutta la durata del test.

Descrizione: SCP-#-IT è uno zampirone di circa 15 cm di diametro e 75 cm complessivi di lunghezza. Se una persona accende SCP-#-IT, entro 15 minuti apparirà una nube di fumo (denominata SCP-#-IT-A). SCP-#-IT-A ritrarrà solitamente scritte o immagini, spiegando cosa succederà nel futuro, è possibile effettuare richieste ad SCP-#-IT prima di accenderlo, ma è probabile che non vengano ascoltate da SCP-#-IT-A.

smoke-2571739_960_720.jpg

SCP-#-IT-A 7 minuti dopo l'accensione di SCP-#-IT, raffigurante il giorno del matrimonio dell'Agente Giuliani, che si sarebbe celebrato 12 giorni dopo il test.

SCP-#-IT-A ha lo stesso effetto del fumo comune sulle zanzare e altri insetti, ciò nonostante in
presenza di insetti e/o persone esterne a chi ha acceso SCP-#-IT, SCP-#-IT-A prevederà il futuro comunque. La durata delle manifestazioni di SCP-#-IT-A durano solitamente 30 minuti, alla fine dei quali SCP-#-IT-A diventerà del normalissimo fumo, senza neanche l'effetto di allontanare gli insetti.

SCP-#IT, nonostante gli utilizzi, sembra non consumarsi mai, facendo però cadere, ad ogni utilizzo, della cenere, la cui provenienza è ancora sconosciuta. SCP-#-IT-A si manifesta anche se SCP-#-IT viene acceso da un animale, indipendentemente tramite quale mezzo.

ADDENDA


Addendum 1 - Ritrovamento: Il 12/08/2008 ad un luna park nei pressi di Lignano Sabbiadoro l'Agente Francesco e famiglia si imbatterono nella veggente Laura Ti█████. La veggente fece accendere SCP-#-IT alla signora Rosalia ██████, moglie dell'Agente Federico, e finse di focalizzarsi, nel mentre SCP-#-IT-A formò la scritta "La morte è lontana per te, ma vicina per il primogenito". Il figlio dell'Agente Federico, Pietro, dopo circa 3 ore dalla preveggenza, morì di insufficienza cardiocircolatoria. Di seguito è riportato l'estratto dell'intervista con Laura Ti█████, circa 15 minuti dopo la morte del bambino.

Dopo quest'intervista è stato vietato all'Agente Francesco l'accesso ad ogni documentazione di SCP-#-IT.

La Dottoressa Lavinia Fiorentino ha interrogato il signor Edoardo Tirreni, una persona che ha ricevuto predizioni da parte di SCP-#-IT.

Nonostante questa testimonianza in nessuno dei test svolti è stato possibile vedere immagini animate con il fumo. Rimane comunque plausibile l'ipotesi che questo possa avvenire.

Addendum 2 - Log dei test: Di seguito è riportato un archivio dei test più importanti su SCP-#-IT svolti dalla Dottoressa Lavinia Fiorentino, vicedirettrice del Sito Vesta.

Immagine dello zampirone sotto CC BY-SA 3.0
Immagine del fumo sotto Licenza Pixabay

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License