SCP-♀-IT

voto: 0+x

Elemento #: SCP-♀-IT

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Data la natura di SCP-♀-IT, il suo contenimento fisico e permanente è pressoché impossibile. Una copia audiovisiva di SCP-♀-IT è stata scaricata all'interno di un disco conservato all'interno della videoteca per rischi cognitivi audiovisivi del Sito Minerva.

La ricerca delle istanze di SCP-♀-IT è affidata al web crawler "s3dd.sxcp", che ne registra ed elimina ogni apparizione. Persone affette da SCP-♀-IT devono essere trattate con Amnestici di Classe-B.

In nessun caso il personale di sesso biologico femminile deve essere assegnato ad SCP-♀-IT.

Descrizione: SCP-♀-IT è la designazione data ad un file multimediale anomalo, composto da una traccia audio e da un video, entrambi progettati per emulare fedelmente lo stile artistico della cantante statunitense Lana Del Rey. La traccia, della durata esatta di 4 minuti e 13 secondi, rappresenta un presunto inedito della cantante. È attualmente ignoto come questo sia stato creato.

Qualsiasi individuo di sesso femminile che ascolta la canzone riporta un impulso graduale a conformarsi agli ideali stereotipati di femminilità. Tali effetti si sono verificati anche solo osservando la videoclip, seppur in quantità ridotta. L'effetto di SCP-♀-IT è cumulativo; più a lungo una donna interagisce con l'anomalia e maggiore è la sua influenza. Per via della sua stessa natura, chi ascolta SCP-♀-IT sarà inevitabilmente tentato a riascoltarlo.

I soggetti manifestano il bisogno di apparire belle secondo standard convenzionali, dedicando gran parte del loro tempo alla cura estetica. In molti casi, questo si traduce nella necessità di truccarsi, dimagrire o indossare abiti considerati "seducenti". L'impossibilità nel fare ciò porta i soggetti ad una crisi depressiva.

Parallelamente, le persone affette riportano un crescente desiderio di attenzioni maschili e mostrano una tendenza alla sottomissione psicologica e fisica nei confronti degli uomini. Questo, in casi più estremi, porta a comportamenti autolesionisti volti a compiacere la figura dominante.

Gli effetti di SCP-♀-IT sono permanenti se non trattati con amnestici.


Addendum ♀-1 - Scoperta: SCP-♀-IT è stato scoperto dalla Fondazione a seguito della sua pubblicazione sul canale YouTube ufficiale di Lana Del Rey il 16/01/2024. La descrizione del video consisteva unicamente nel link "http://justgirlythings.█████.it/", un sito web anomalo accessibile esclusivamente a utenti di sesso femminile e associato al GdI-4319 "Solo Cose da Ragazze".

Il video è stato rimosso tempestivamente dal manager della cantante. Lana Del Rey, successivamente intervistata, ha negato qualsiasi coinvolgimento nella creazione e pubblicazione di SCP-♀-IT. La Fondazione ha insabbiato l'evento, ma non è stata capace di rintracciare la maggior parte degli individui affetti dall'anomalia.

A causa del dominio ".it" alla fine del link presente nella descrizione, la gestione dell'anomalia è stata assegnata alla branca italiana.


Addendum ♀-2 - Studio del Sito Web: In data 29/09/2024, Sonia Petruzzi ha denunciato alla Stazione dei Carabinieri di Cordenons (PN) il suicidio di sua figlia, Andreea Rorat. Secondo quanto dichiarato, la giovane sarebbe stata istigata da un gruppo di amiche online. Tale chatroom risultava però completamente inaccessibile nel preciso istante in cui un individuo di sesso maschile osservava lo schermo.

Marta Volpi, agente della SPeV-II ("Custodes Foci"), sotto copertura proprio in quella caserma col compito di proteggere la famiglia di un impiegato della Fondazione, ha contattato il Direttore del Sito Virtus Saverio Staffelli, che ha ricondotto il sito ad SCP-♀-IT.

La seguente è una trascrizione delle chat di Andreea Rorat all'interno del blog "http://justgirlythings.█████.it/", trascritta dall'impiegata Cesira Marini del Dipartimento I.T. e Comunicazioni (DITC).

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License